Fandom

Piccoli Brividi Wiki

La macchina stregata

69pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

La macchina stregata
File:PC647.jpgpx

Numero:

21

Creatura:

La macchina

Numero successivo:

Febbre di Pleniluvio

Numero precedente:

Tremate

Autore:

R.L.Stine

La macchina stregata è il ventunesimo libro della serie di libri Goosembups (Piccoli Brividi in italiano) scritto dallo sctittore americano R.L.Stine.

TramaModifica

La storia è ambientata nella città di Forrest Valley, dove Mitchell Moinian -un ragazzo che ama le automobili- si è trasferito a vivere con la propria famiglia. Il padre, appassionato di bricolage, porta Mitchell e suo fratello più giovane a comprare degli strumenti al negozio in città a bordo della loro auto, descritta come una "Chrysler LeBaron verde-vomito vecchia di 14 anni". Durante il viaggio, però, i freni si rompono e l'auto si schianta contro un albero. Qualche tempo dopo, Mitchell convince suo padre ad acquistare un'auto sportiva in vendita tramite un annuncio sul giornale. Andati a ritirare la macchina, Mitchell resta perplesso osservando il numero di lucchetti che chiudono la porta del garage in cui è contenuta. Lo insospettisce anche il fatto che l'ex proprietario, Mr Douglas, rifiuti categoricamente di accompagnarli in un giro di prova. Ciononostante, il ragazzo è entusiasta del nuovo veicolo. Una notte Mitchell decide di andare ad osservare la macchina, che è diventata per lui un po' un'ossessione, quando sente una voce che lo invita a salire. La ascolta, ma poi si ritrova chiuso dentro; viene salvato da una strana ragazza chiamata Marissa Meddin. In seguito, strani episodi cominciano ad accadere attorno quando Mitchell è vicino alla macchina: lui e suo fratello Todd congelano quasi a morte mentre vi sono chiusi dentro, la macchina pare guidare seguendo una propria volontà e Mitchell vede anche degli strani messaggi apparire sui finestrini appannati. Non riesce comunque a convincere suo padre della realtà dei fatti, e non ottiene spiegazioni da Mr Douglas.Una notte, Mitchell si ritrova intrappolato nell'auto e scopre che questa è posseduta dallo spirito di una ragazza simile a Marissa, morta in un incidente mentre guidava quell'auto, e che ora vuole uccidere Mitchell affinché diventino compagni per l'eternità. Quando la macchina fa un incidente, tuttavia, la ragazza-spirito salva la vita a Mitchell, cancellando la sua malvagità e distruggendo la sua forma spirituale. Poco dopo, il ragazzo scopre che la ragazza che infestava l'automobile era la gemella di Marissa, Becka, morta in un incidente e poi, ha infestato la macchina. Tutta la faccenda è risolta, ma il ragazzo ha però difficoltà a convincere i suoi genitori dell'autenticità della storia circa il fantasma... almeno finché suo padre e un meccanico non scoprono che, per tutto quel tempo, l'automobile era priva di batteria.

PersonaggiModifica

  • Mitchell Moinian: Protagonista, appassionato di automobili;
  • Becka Douglas: Lo spirito maligno che infesta la macchina;
  • Marissa Meddin: La gemella di Becka (la sua parentela con Becka suggerisce che il suo cognome sia Douglas e non Meddin);
  • Mr. Douglas: Il venditore della macchina stregata;
  • Todd Moinian: Il fratello minore di Mitchell, convinto che la loro nuova casa sia infestata da fantasmi;
  • Mr. Moinian: Il padre di Mitchell, un imbranato appassionato di bricolage;
  • Mrs. Moinian: La scettica madre di Mitchell e Todd;
  • La macchina: è l'auto impossessata da Becka.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale