Fandom

Piccoli Brividi Wiki

La casa della Morte

69pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
La casa della morte.jpg
Titolo originale Welcome to Dead House.

« Una volta abitavo in questa casa... »

Autore R. L. Stine 1ª ed. originale 1992 1ª ed. italiana 1994 Genere Romanzo Sottogenere horror per ragazzi Lingua originale inglese Ambientazione Cascata Tenebrosa (luogo immaginario) Protagonisti Amanda Benson Coprotagonisti Josh Trama I protagonisti vengono invitati da zombie in una casa a Cascata Tenebrosa, con la scusa che fosse di un loro lontano parente. Un tempo gli zombie erano persone normali ma, dopo un'esplosione dell'industria chimica della signora Franchestain, nell'aria si sparsero dei gas tossici che trasformarono in zombie i cittadini. Questi zombie si cibano di sangue umano e cercano sempre delle spose o dei nuovi residenti per nutrirsi. Il loro cane viene trasformato in zombie e, dopo tanta fatica i protagonisti riescono a scappare, senza accorgersi dell'accaduto. Personaggi Amanda Benson: Protagonista. Josh: Fratello di Amanda. Mr. e Mrs. Benson: I genitori di Josh e Amanda, hanno ereditato la casa maledetta. Compton Dawes: Agente immobiliare. Petey: Il piccolo cane di Josh e Amanda.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale