FANDOM

Mostri.jpg Il contenuto di questo articolo potrebbe cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili in futuro!
Mostri.jpg

Questa è la lista di malvagi e di mostri )e anche eroi) apparsi nelle serie "Piccoli Brividi" e "La strada della paura".

  • Questo è solo un abbozzo dei personaggi.

AModifica

  • Abominevole uomo delle nevi: uno yeti himalaiano che viene catturato dai protagonisti della storia sulle montagne e portato  a Pasadena in "Il mostro delle nevi a Pasadena". Il suo potere è quello di trasformare in ghiaccio chi o cosa tocca.
  • Amazo: è l'antagonista del libro "Magico Inganno". Durante tutto il libro esiste sottoforma di coniglio e solo alla fine si rivela essere un mago malvagio trasformato in animale dal prestigiatore co-protagonista della storia.
  • Alexander: ex aiutante di Doctor D che diventa ,alla fine di "Terrore dagli abissi n°1" dopo che cerca di catturare la sirena, un uomo metà pesce per strani motivi (almeno nella versione televisiva della storia).

BModifica

  • Al Big: è il proprietario baffuto del Carnevale degli orrori che trasforma la gente in schiavi.
  • Bernard: nel racconto 'la scuola dei mostri e altri racconti ' è un mostro che frequenta la scuola.

C Modifica

DModifica

EModifica

FModifica

GModifica

HModifica

IModifica

KModifica

  • Killer dog: è il cane di Trina in "Un mostro in cucina" dove scompare e poi ritorna con un lanx in bocca.
  • King Jellyjam: è un mostro blob viola che appare in "Un mostro in vacanza".
  • Keith: è uno mostro deforme che appare prima nel coma del bambino, che poi si rivela la realtà, che poi si rivela un incubo del bambino che infine si rivela l'incubo di Keith.

LModifica

MModifica

O Modifica

P Modifica

  • Pete: è un ragazzino fantasma che ,la notte del suo compleanno, gioca a nascondino con i vivi e cerca di rubargli il corpo ,ma verrà fermato da altri spiriti invidiosi del suo "potere". Quando entra dentro un corpo trasforma le persone in una specie di zombie e ,quando esce dal corpo del ragazzino, o lo fa impazzire o lo... uccide! Ama i nuovi ,o le nuove, ragazze e risiede nel cimitero di Fear Street ,ma "gioca" nel bosco accanto. Appare per la prima volta in "Nascondino con il morto".

RModifica

  • Rocky: è l'unico pupazzo parlante buono che si rivolta a Slappy.

SModifica

  • Slappy: Slappy The Dummy living non ha bisogno di presentarsi: conosciuto dal primo volume con il nome di Sventola ,è un pupazzo da ventriloquo con dentro uno spirito malvagio. Slappy ha una giacca neta, una cravatta e una camicia, ha dei capelli rossi dipinti e degli occhi malvagi di color verde. Nella sua prima apparizione non è animato ,ma più in la creerà un esercito di pupazzi parlanti che però si ribellano alla su "tirannia" uccidendolo. Appare per la prima volta ,con il suo vero nome e non con il nome Sventola, in "Il Pupazzo parlante 2".
  • Spaventapasseri: spaventapasseri viventi riportati in vita da Stanley ,ma uccisi dal nipote in "Gli spaventapasseri viventi".
  • Sventola: In realtà è Slappy. Appare solo in "Il Pupazzo parlante".
  • Sangue di mostro: è una specie di velma di un colore verde chiaro simile a uno slime che può rimbalzare. I ragazzi la usano per giocare ,ma in realtà è una sostanza stregata con dentro una strega malvagia rinchiusa da una maga buona. Se qualcuno lo ingerisce può avere strani mtamenti. Appare in "Un barattolo mostruoso".
  • Spirito dell'albero: è un fantasma che risiede in un albero maledetto che appare in "L'albero stregato".

TModifica

UModifica

  • Uomo mostro: uovo da cui nasce un mostro. Appare come carta nel videogames e in un libro della prima serie di Piccoli Brividi.

ZModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale